Social Media Marketing

social media 1

La promozione di un prodotto non può più prescindere ormai da una consistente attività sui Social Media, vero passaparola moderno che può determinare il successo o l’insuccesso di una proposta commerciale

Utilizzare i più popolari Social Network  (Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Pinterest, ecc.)  é diventata una scelta  obbligata, per poter farsi conoscere e vendere in un mercato sempre più competitivo e sempre più globalizzato

Qualunque bene o servizio voi proponiate, sia attraverso un punto reale (negozio, punto vendita, vendita diretta ecc. ) sia attraverso un metodo virtuale (e-commerce), la comunicazione tramite uno degli strumenti social è oramai diventato il canale primario e concorrenziale con tutte le altre classiche forme di comunicazione e di pubblicità ma con un grado di efficacia sempre più crescente per la promozione.

Le principali piattaforme sono:

facebook FACEBOOK è il social network più famoso al mondo che ha raggiunto recentemente il miliardo di utenti collegati contemporaneamente Ha affinato la propria capacità di comunicazione che prevedono, oltre alle classiche sponsorizzazioni di post, eventi, offerte ecc. anche la possibilità  ad esempio di:

1) Creare uno shop per vendere un proprio prodotto direttamente da facebook

2) Promuovere Offerte o Coupon di Sconto che possono essere inviati a chi è diventato “fan” (o si è registrato sul sul sito)

3) Effettuare il Retargeting che permette di raggiungere solo i visitatori di una o più pagine del vostro sito web 

Twitter TWITTER è il social network più seguito dopo Facebook. Ora si può utilizzare per fare campagne per la propria azienda per:

1) Ampliare il numero di follower di un vostro prodotto

2) Incentivare i clic verso il sito Web

3) Aumentare l’interazione con i tuoi Tweet

You Tube YOUTUBE la piattaforma per i video online per eccellenza; è anche il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo. Strumento potente di comunicazione attraverso

1) Filmati prodotti come pubblicità televisive prima o durante un altro video

2) Filmati pubblicati come risultato di una ricerca 

InstagramINSTAGRAM e Pinterest PINTEREST   che permettono agli utenti di scattare foto e di creare bacheche per gestire la raccolta di immagini in base a temi predefiniti ( come ad esempio su argomenti collegati ai vostri prodotti) e di sponsorizzarle anche con una stretta integrazione con campagne facebook 


EASYWEBLINE si affianca a Voi attraverso interventi quali:

1. Analisi dettagliata della vostra attività e delle vostre esigenze 

2. Impostazioni di Progetti di sviluppo che utilizzino in modo personalizzato tutti gli strumenti del mondo Web

3. Realizzazione e gestione delle pagine social anche in lingua per promozioni a livello internazionale

4. Campagne di Comunicazione anche all’estero  

5. Consulenza costante sulle strategie comunicative sulla base delle analisi sul traffico e sul successo delle varie iniziative